Raid | Sfornare Mondi
12 hrs live stream on fatstudio.org
Format libero ed antidogmatico, RAID prevede l’incursione di un gruppo selezionato di artisti in una location iconica e differente.
Venerdì 31 marzo la seconda edizione di RAID andrà in onda a Milano, ospitata nelle ex fabbriche di panettoni della Pasticceria G. Cova.
La storia quasi secolare dell’attività dolciaria meneghina impone al progetto il tema dell’Alimentazione, ad una manciata di minuti dalla chiusura dell’Expo.
Nell’arco di 6 ore il plotone realizzerà un intervento coerente alla struttura semantica del progetto ed alla natura dello spazio. Il sole cartesiano è l’aggregazione spontanea di individui che scelgono di celebrare ed offrire la propria creatività, intimità, idea, affrancati dalla lente distorcente del mercato.
L’architettura dell’incursione è ripartita in due tranche di 6ore: dalle 11:00 alle 17:00 verranno realizzati gli interventi visivi, mentre dalle 17:00 alle 23:00 la sperimentazione si allarga per la prima volta alle ricerche più attuali di contaminazione fra jazz ed elettronica.
Tutte le 12 ore del format RAID saranno fruibili in diretta streaming sul sito
fatstudio.org, offrendo allo spettatore un approccio intimo e voyeuristico alla pratica artistica dei partecipanti. L’evento è altresì aperto al pubblico.
RAID intende essere un atto di offerta sull’altare della creatività.
RAID è un gesto libero, teorizzato e realizzato dall’Associazione Culturale Fat Ass.
www. f a t s t u d i o. o r g
i n f o @ f a t s t u d i o. o r g
31 Marzo 2017 - dalle 11.00 alle 23.00
Via Popoli Uniti n° 11\13
M1 Fermata Rovereto
ALESSANDRO BRIGHETTI
GIULIO CASSANELLI
UMBERTO CICERI
FABRIZIO COTOGNINI
ARTHUR DUFF
MARTINO GENCHI
DANIELE GIRARDI
DOMENICO ANTONIO MANCINI
LAURA PAOLETTI
FRANCESCA PASQUALI
IVANA SPINELLI
EUGENIO TIBALDI
PIETRO TRAVAGLINI
VALERIO MAIOLO
GARAGE OLIMPO!
NICOLA TIRABASSO
LITE ORCHESTRA